Centro Odontoiatrico di Monaco
Viale Trieste, 65 San Prisco (CE)
0823 795147/ 340 1972223
P. IVA 03582180612
Aut. San. n.3/2016 del 12/05/2016
Il colore naturale e brillante dei denti è uno dei fattori che, insieme a una dentatura armoniosa e a gengive in salute, contribuisce a fare di un sorriso “un bel sorriso”. Quando, a causa di vari fattori ambientali, i denti perdono la propria luminosità e diventano gialli o scuri è possibile ricorrere a uno sbiancamento dei denti professionale.
La tipologia di sbiancamento che preferiamo per i nostri pazienti è quello di tipo domiciliare. Prendiamo le impronte dell'arcata dentaria e facciamo produrre delle mascherine personalizzate per ogni paziente. Il paziente dovrà semplicemente posizionare il gel sbiancante all'interno della mascherina, secondo le indicazioni fornite da noi, e indossarle solo la notte, per circa 10 giorni.
Efficacia e Durata
L'entità dello sbiancamenteo dipende da diversi fattori, come il colore di partenza dei denti, lo spessore di smalto e dentina, il PH salivare, il tipo di macchie presenti. I denti saranno sicuramente più chiari e luminosi rispetto alla situazione di partenza ma il risultato dello sbiancamento può variare da paziente a paziente. L'effetto può durare fino a 2 anni e ed è sempre possibile effettuare un nuovo ciclo per intensificare l'effetto e prolungarne la durata.
Sicurezza
Lo sbiancamento dentale è un trattamento sicuro, poco invasivo, e semplice. Non ha alcuna conseguenza dannosa sulla salute del dente, non rovina lo smalto e non ha effetti collaterali. In rari casi è possibile che si verifichi solo una leggera sensibilità ai denti, temporanea e legata al meccanismo d'azione del principio attivo, che scompare dopo pochi giorni dal termine del trattamento.
Prenota un Appuntamento
Analizzeremo nel dettaglio la tua situazione e ti forniremo la soluzione migliore possibile. Contattaci per fissare un appuntamento.
Come funziona lo sbiancamento?
Al paziente viene fornita una mascherina fatta su misura e il gel sbiancante. La mascherina con il gel all'interno viene indossata la notte, per il tempo necessario ad ottenere lo sbiancamento desiderato, in genere 7-10 giorni. L'agente sbiancante attivo entra nello smalto dove rilascia radicali liberi d'ossigeno che disgregano le macchie e così il dente apparirà piu luminoso.
Lo sbiancamento rovina i denti?
Lo sbiancamento professionale è sicuro e le sostanze sbiancanti non sono dannose per lo smalto. Durante o dopo lo sbiancamento i denti possono diventare temporaneamente più sensibili, ma cio è normale ed è collegato al meccanismo d'azione del gel che penetra nel dente. Basterà astenersi dal bere sostanze troppo fredde o troppo calde per la durata del trattamento.
Quanto si sbiancano i denti?
L’entità dello sbiancamento è soggettiva e dipende dal tipo di macchie presenti sui denti, dal grado di ingiallimento e dal tempo del trattamento. Le sostanze sbiancanti ovviamente non agiscono se i denti sono coperti da tartaro o macchie di fumo e per questo motivo prima dello sbiancamento è necessario effettuare una seduta di igiene professionale.